Sigma Ingegneria

Sigma prima classificata al Premio PMI Innovativa Toscana 2024

Siamo orgogliosi di condividere che Sigma Ingegneria è l’azienda vincitrice della finale toscana per l’aggiudicazione del premio PMI Innovativa 2024. Questo traguardo ci dà l’opportunità di accedere alla finale nazionale a Roma e rappresentare, insieme ad altre eccellenze italiane, il nostro impegno per l’innovazione e per lo sviluppo tecnologico.

Premio PMI innovativa

Il 7 novembre 2024, presso l’Auditorium Incubatore del Polo Tecnologico Navacchio, si è tenuta la finale toscana del Premio  PMI innovativa 2024, competizione nazionale organizzata da  InnovUp, l’Associazione no profit che rappresenta e unisce la filiera dell’innovazione italiana, in collaborazione con Invalue.

Il “Premio PMI Innovativa” intende valorizzare le migliori PMI innovative italiane che, per la Toscana, ha visto come referente  il Polo Tecnologico di Navacchio, in collaborazione con  Digital Innovation Hub Toscana di Confindustria e CNA Toscana.

Insieme a Sigma Ingegneria sono state tre le altre realtà innovative arrivate in finale:

  • ErreQuadro  società specializzata nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e l’analisi del testo con contenuto tecnico. La loro missione è supportare le aziende nell’ottimizzazione delle decisioni strategiche attraverso l’uso di algoritmi di AI per migliorare la conoscenza dello scenario competitivo e per migliorare l’efficienza operativa nello sviluppo di prodotti.
  • Macoev è un solution provider che accompagna aziende di ogni settore, ovunque nel mondo, nell’implementazione di tecnologie per la Digital Transformation, nell’ottimizzazione dei processi e nella progettazione di esperienze e soluzioni digitali per farle atterrare su nuovi livelli di innovazione.
  • Proxima Robotics  spin-off del Centro di Ricerca “E. Piaggio” dell’Università di Pisa, realizza un prodotto software per la realizzazione e la gestione dei robot mobili (AGV e AMR) utilizzati principalmente nella logistica e nei processi produttivi.

Tutti i dettagli della finale del premio PMI innovativa nell’articolo di Toscana Economy.

CATEGORIE