Sigma Ingegneria

ENLIT Europe: la nostra presenza in fiera con Enepaq

Enlit è la manifestazione è fieristica internazionale che ha unificato gli eventi European Utility Week e Powergen Europe, contribuendo alla realizzazione di un format innovativo, divenendo sede di confronto inclusivo per rappresentare e affrontare ogni aspetto della transizione energetica europea. Quest’anno dal 22 al 24 ottobre, presso il polo Fiera Milano Rho, “Enlit Europe” sarà l’occasione di networking tra le principali realtà industriali europee, per evolvere verso un sistema energetico decarbonizzato e digitalizzato.

Tra le tante tecnologie rappresentate:

  • Decentralizzazione: Comunità energetiche, Generazione rinnovabile locale, Microreti autonome, etc
  • Digitalizzazione: AI, VR, AR, Cybersecurity, Robotica, Automazione della rete, etc.
  • Democratizzazione: IoT, Stoccaggio, Intelligenza Artificiale: ottimizzazione senza centralizzazione, etc.
  • Decarbonizzazione: Aggiornamenti delle turbine a gas, Ottimizzazione delle prestazioni degli Impianti, Stoccaggio di energia verde, Combustibili a bassa emissione di carbonio per turbine a gas, Turbine a gas H2, etc.

Sigma Ingegneria a Enlit Europe con ENEPAQ

Parteciperemo alla fiera Enlit Europe, grazie all’invito in stand da parte di Enepaq, brand europeo nato in Lituania – nostro fornitore – che opera da anni nel campo della tecnologia delle batterie e dello stoccaggio energetico.

La collaborazione con Enepaq riguarda la nostra esigenza di installare sistemi di gestione delle batterie su alcuni dei nostri robot. La partecipazione alla manifestazione fieristica, ospitata all’interno dello stand Enepaq | Stand 7.E34, vedrà l’esposizione di un modulo del sistema SENTINEL, come esempio applicativo dell’utilizzo dei loro sistemi di gestione delle batterie – Battery Manage System | BMS.

fiera_enepaq

Il sistema di gestione della batteria (BMS) installato sul robot CART

Il sistema Enepaq BMS (Battery Manage System) è una soluzione avanzata di gestione e controllo della batteria progettato per batterie al litio, tra cui Li-ion e LiFePO4. Questo sistema ottimizza le prestazioni, garantisce la sicurezza e prolunga la durata dei pacchi batteria. Agendo come “cervello” della batteria, Tiny BMS gestisce e protegge in modo intelligente il tuo sistema di batterie. Inoltre il sistema di controllo della batteria Enepaq offre funzionalità di controllo avanzate per:

  • Sicurezza: garantisce un funzionamento sicuro prevenendo sovraccarichi, sovrascaricamenti e altri potenziali pericoli. La certificazione CE rafforza ulteriormente questo impegno.
  • Prestazioni: ottimizza le prestazioni della batteria e ne prolunga la durata grazie al bilanciamento delle celle e al monitoraggio accurato del livello di carica.
  • Flessibilità: supporta un’ampia gamma di capacità e composizioni chimiche delle batterie al litio, con tensioni fino a 60 V nominali.

Scopri di più su SENTINEL, sfoglia la brochure e vieni a visitarci in Stand 7.E34.

Enlit_ENEPAQ

Vieni a trovarci a Enlit Europe

Puoi registrarti all’evento in diverse modalità. Scopri cosa è incluso in ogni tipologia di biglietto.

CATEGORIE